Il 3 febbraio un convegno sulla sfida educativa

I Centri per l’Evangelizzazione e la Catechesi e per i Giovani propongono il 3 febbraio nella Parrocchia B.M.V. della Provvidenza ad Agrigento un convegno per sacerdoti e operatori pastorali dal titolo “Accompagnare educando… verso l’altra riva” .

«La prima parte (accompagnare educando…) detta il tema del nostro convegno – spiegano i direttore dei due Centri – : rifletteremo sulla sfida educativa e sulla necessità di formare accompagnatori capaci di sostenere il cammino di quanti desiderano crescere nella Chiesa per incontrare Gesù. La seconda parte (…verso l’altra riva) indica lo stile pastorale proposto dal nostro vescovo: una pastorale integrata che favorisca la collaborazione e il confronto tra le realtà impegnate ad accompagnare adolescenti e giovani nella nostra diocesi.

A guidare l’incontro e il confronto sarà don Giordano Goccini, direttore dell’ufficio regionale di pastorale giovanile dell’Emilia Romagna.

Per iscriversi cliccare su questo link https://goo.gl/forms/5zjGW5WMcX4chQ0H3

Leggi la lettera di presentazione del Convegno clicca qui

Guarda la locandina clicca qui