Il 27 maggio la Messa Crismale in Cattedrale alla presenza di 200 persone – Diretta Streaming

Mercoledì 27 maggio, alle 10:00, nella Cattedrale di Agrigento sarà celebrata la Messa crismale, rinviata, a causa delle misure di contenimento del contagio da coronavirus, dalla sua collocazione abituale durante la Settimana santa. Durante la Concelebrazione saranno

Benedetti gli olei sacri utilizzati durante l’anno per amministrare i sacramenti e i presbiteri e diaconi rinnoveranno le promesse fatte nel giorno della loro ordinazione.

Date le circostanze, in ossequio alle disposizioni emanate a seguito del Protocollo dello scorso 7 maggio tra il Governo e la CEI alla celebrazione prenderanno parte solo 200 persone individuate per rappresentanza tra i presbiteri, i diaconi, i religiosi e i fedeli laici.

La celebrazione potrà essere seguita in diretta streaming sul canale youtube dell’Arcidiocesi di Agrigento al seguente link: