Il 25 dicembre apertura della Porta Santa della Cattedrale

Anche se la Chiesa madre dell’Arcidiocesi, la Cattedrale, continua ad essere “malata” e non fruibile per le funzioni religiose, non per questo non potrà essere luogo giubilare con la sua Porta Santa. Infatti nei giorni scorsi è stata costruita sul sagrato dell’entrata laterale della cattedrale una Porta che riproduce la Porta d’Europa di Lampedusa che verrà aperta venerdì 25 dicembre alle ore 17:30.

porta santa cattedraleDopo il raduno in Cattedrale e aver recitato una preghiera introduttiva, si procederà con l’apertura e l’attraversamento della Porta segno del Giubileo della Misericordia e da lì in processione ci si recherà fino alla Chiesa Santa Maria Dei Greci dove l’arcivescovo card. Francesco Montenegro presiederà la Santa Messa.

Guarda la locandina