Il 2 febbraio si celebra la 38ma Giornata della Vita Consacrata

Sarà il cardinale Francesco Montenegro a presiedere la solenne celebrazione con la quale, in diocesi, verrà concluso l’Anno dedicato alla Vita consacrata. Martedì 2 febbraio, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, giorno della Candelora, alle ore 16.30, nella parrocchia guanelliana intitolata alla Madonna della Provvidenza, Oratorio Don Guanella, ad Agrigento, si ritroveranno i consacrati e le consacrate dell’intera diocesi. L’appuntamento chiude il lungo periodo durante il quale la Chiesa, in occasione del 50° anniversario della Costituzione dogmatica Lumen gentium, ha riflettuto e pregato con gli istituti di Vita consacrata e le società di Vita apostolica sul tema “La vita consacrata oggi: Vangelo, profezia, speranza”. Ad animare la celebrazione eucaristica sarà la corale Madonna della Provvidenza, nata da meno di un anno, in occasione della visita ad Agrigento dell’urna di San Luigi Guanella . (C.I.)

Leggi il Messaggio della Conferenza Episcopale Italiana