Martedì 11 Marzo 2014 Liturgia di oggi
 HOME PAGE » News&Appuntamenti » Corso di formazione per catechisti - Aggionato al III° incontro e calendario marzo 2013

Corso di formazione per catechisti    versione testuale

Il Catechista per l'iniziazione cristiana

L’Ufficio Diocesano per la catechesi comunica ad ogni comunità parrocchiale quanto segue:

• Catecumenato: per ricevere i sacramenti dell’Iniziazione Cristiana, è importante far pervenire all’Ufficio la scheda (scaricabile dal sito), compilata con i dati del catecumeno

• Formazione dei catechisti

Continua la formazione dei catechisti in tutte le foranie, guidata dall’Ufficio Catechistico Diocesano, sui percorsi di Iniziazione Cristiana, ragazzi e adulti, di ispirazione catecumenale con il metodo del laboratorio.

•    Per qualsiasi informazione, contattare il direttore don Enzo Sazio: tel. 0922.490032 oppure 347.1123622 – fax 0922.490024 – facebook: Ufficio Catechistico Diocesi Agrigento – e-mail: uffcatechistico@diocesiag.it

N.B. Per aprire, modificare e salvare documenti, introdotti a partire dalla versione Office 2007 di Microsoft :Office Word, Excel e PowerPoint fino alla versione 2010. scaricare e installare questa patch direttamente dal sito Microsoft

Sfoglia il documento della Formazione

• I Anno 2012 - 2013
    L'Iniziazione Cristiana
  • II Anno 2013 - 2014
    Il Catechista per l'Iniziazione Cristiana
  • Documenti del Convegno 6 Aprile 2013
    La Pastorale dell' Iniziazione Cristiana nelle Parrocchie

Documenti dl Corso di Formazione: "La Pastorale dell'Iniziazione Cristiana nelle Parrocchie". Rinnovare l’iniziazione cristiana costituisce oggi una delle sfide più urgenti e anche più difficili. La difficoltà è accentuata dal permanere nelle nostre parrocchie della richiesta di riti. Tale domanda permane anche se la mentalità e la vita della gente si è già profondamente secolarizzata. La difficoltà pastorale nelle parrocchie italiane è direttamente proporzionale alla permanenza della domanda religiosa. Paradossalmente, meno c’è tradizione più è facile attivare una reale iniziazione; più c’è tradizione, meno si riesce a far percorrere alle persone un vero cammino iniziatico di fede.

stampa questa paginasegnala questa pagina