Festa di S.Calogero: vicinanza e sostegno, dell’arcivescovo e dei parroci a don Veneziano e don Lentini

L’arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro, i sacerdoti e i diaconi, uniti ai loro consigli pastorali, della città di Agrigento manifestano la loro vicinanza, solidarietà, e affetto a don Giuseppe Veneziano e don Giuseppe Lentini per quanto accaduto in occasione della festa di san Calogero u.s. e per le scelte che hanno compiuto.
“In questo momento di crisi economica- dichiara il vicario Foraneo della città di Agrigento, don Rino Lauricella –  in cui tante famiglie vivono difficoltà e spesso si rivolgono alle nostre parrocchie per avere sostentamento, riprendere tradizioni che stridono con l’insegnamento del vangelo ci sembra inopportuno.Ci auguriamo da parte di tutti – fedeli, portatori, devoti di san Calogero – che l’insegnamento che ci ha lasciato Gesù nel Vangelo, soprattutto per l’attenzione ai poveri e agli esclusi, non si lasci sopraffare da logiche umane intrise di pseudo religiosità”.