“Festa della Primavera” 2017 ad Agrigento

Si svolge dal 26 al 31 marzo nell’Arcidiocesi di Agrigento l’edizione 2017 della “Festa della Primavera”, promossa dall’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” per sensibilizzare le comunità ecclesiali sulle problematiche connesse alle dipendenze patologiche da droga, alcool e gioco d’azzardo.

Il programma prevede diversi momenti informativi, formativi e celebrativi.

Per domenica 26 marzo è prevista opera di volantinaggio nelle parrocchie di San Leone, Monserrato, Villaggio Mosè, Porto Empedocle e all’Immacolata di Agrigento.

I giorni successivi sono dedicati alla presentazione di alcuni volumi di d. Vincenzo Sorce: martedì 27 alle 15.30 al Consorzio Universitario di Agrigento e giovedì 29 alle 20.30 a S. Chiara di Canicattì “Giocarsi la vita per Dio o per il Denaro?”; mercoledì 28 alle 10.30 al Palazzo di Giustizia di Agrigento “Quando la mia terra si tinge di sangue”. Nella stessa giornata di mercoledì 28, alle 9.30, è in programma una iniziativa volta alla prevenzione presso il Liceo Psicopedagogico di Favara.

Venerdì 30 è la volta di una tavola rotonda sulle dipendenze patologiche alla Cittadella Sanitaria di viale della Vittoria, alle ore 10.00.

Si conclude sabato 31 con un corteo a partire dalla via Atenea, dove il raduno è fissato per le 9.30, per procedere verso il Teatro Pirandello, dove si potrà assistere a uno spettacolo con l’esibizione del “Coro delle Voci Bianche” di Mussomeli e della “Corale di Terra Promessa” e con la performance della Comunità “La Ginestra”.

Maggiori informazioni, sia sul programma della Festa sia sulle attività e le iniziative dell’Associazione, si possono trovare sul sito web www.casarosetta.it.

I recapiti dell’Associazione sono i seguenti: telefono 0934.508011; e-mail info@casarosetta.it.