Favara: la parr. S.Vito ricorda, nel 50° dalla morte, don Giuseppe Seggio

Il Consiglio Pastorale della parrocchia S.Vito di Favara promuove una Celebrazione di suffragio, che si terrà nella Chiesa di S. Vito lunedì 6 maggio alle ore 18,30, nella ricorrenza del 50°  anniversario della tragica scomparsa di don Giuseppe Seggio. “ Sacerdote – si legge nell’invito a firma del parroco don Diego Acquisto e del coordinatore del consiglio pastorale parrocchiale, Lillo Montaperto  – dal cuore amabile e generoso, sempre pronto e disponibile con tutti, morto all’età di 47 anni. Una  morte tragica, quella di don Seggio che ha segnato non poco la vita della città. Vogliamo elevare al Signore –  si legge ancora –  un inno di lode e di ringraziamento  per i 22 anni della sua zelante e generosa azione pastorale a Favara, prima come vicario parrocchiale nella Chiesa Madre con l’arciprete Mons. Giuseppe Minnella e quindi a S. Vito con P. Luigi Arnone, del quale è stato suo successore come Parroco. Indimenticabile figura di sacerdote e di uomo, il Parroco Don Giuseppe Seggio – scrivono Diego Acquisto  e Lillo Montaperto –  col suo operato ha profeticamente inciso nel tessuto sociale favarese, trasmettendo sempre messaggi di rinnovamento e di speranza, infondendo fiducia e creando amicizia, abbattendo muri di miopia psicologica ed ignoranza, conquistandosi il rispetto delle istituzioni, , la fiducia delle forze più promettenti e dei giovani più dotati, della gente di ogni rango e condizione sociale”.