È morto don Nicolò Mastrella

Il 17 gennaio 2018 a Cammarata,  dove era parroco della parrocchia Santa Maria in Gesù si è spento Don Nicolò Mastradella.

Nato a Cammarata il 26 giugno del 1940. Era stato ordinato presbitero da monsignor Giuseppe Petralia nella chiesa S.Domenico di Agrigento il 30 giugno del 1968.

Nei suoi cinquant’anni di ministero presbiterale, li avrebbe festeggiati il prossimo mese di giugno,  ha ricoperto diversi incarichi.

Vicario cooperatore, dal 1968 al 1971,  della chiesa del  Rosario di Palma di Montechiaro. Dal 1971 al 1975 è stato vicario cooperatore di San Giovanni Battista a San Giovanni Gemini e poi. dal 1975 al 1977,  parroco di Sant’Antonio Abate a Cattolica Eraclea. Nel 1977 ritorna a San Giovanni Gemini come vicario come operatore della parrocchia San Giovanni Battista fino al 1990 quando il vescovo lo chiama asservire la comunità ecclesiale di Joppolo Giancaxio fino al 2003 quando fa ritorno nella sua Cammarata per servire, come parroco la parrocchia di S. Maria di Gesù fino all’ultimo.

Padre  Mastella, inoltre,  aveva ricoperto altri incarichi pastorali come consigliere ecclesiastico della Coldiretti Sez. di Agrigento o quello di assistente diocesano dell’UNITALSI.

I funerali saranno celebrati venerdì 19 gennaio 2018 alle ore 15.30 nella Chiesa S.Maria di Gesù a Cammarata.

Carmelo Petrone