Donazione Organi: Aspetti bioetici, convegno al SGD

Si terrà sabato 1 giugno (ore 9,30)- promosso dal Servizio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Agrigento – nella sala convegni dell’Ospedale S.Giovanni di Dio di Agrigento il convegno su: “Aspetti bioetici della donazione degli organi”. Introdurrà al convegno Antonio Garufo, Responsabile della Consulta diocesana della Pastorale della Salute, seguirà la Lectio Magistralis di don Massimo Angelelli, direttore nazionale della Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Italiana al termine della quale sono previsti gli interventi programmati di Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della Commissione Sanità della Regione Siciliana, Alfonso Palillo, medico anestesista, Bruna Piazza, coordinatore Regionale del “Centro Regionale Trapianti” della Sicilia, Angelita Butera, micro biologo, Vincenzo Vella, volontario AIDO e trapiantato. Moderà Simona Carisi e concluderà i lavori il card.Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento.