“Defunti”: la preghiera a Bonamorone e la Messa in Cattedrale

Il 2novembre, Commemorazione dei fedeli defunti, a motivo della Pandemia in corso, per evitare assembramenti nei cimiteri e tutelare il bene della salute pubblica non saranno celebrate le S. Messe nei cimiteri di Agrigento. Non mancherà, però,  la preghiera dell’Arcivescovo di Agrigento, card. Francesco Montenegro e dell’Arcivescovo Coadiutore, mons. Alessandro Damianoche,  il 2 novembre, in due momenti distinti, pregheranno- invitando la Comunità ecclesiale ad unirsi spiritualmente – per i defunti ed in particolare per quelli morti a causa del Covid. I Pastori della Chiesa agrigentina li affideranno alla misericordia di Dio esprimendo, anche in questo modo, la vicinanza della Chiesa a quanti sono nel pianto e nel dolore e a quanti sono impegnati in prima linea nel contrasto al virus.

Alle ore 10.00 di lunedì 2 novembre l’Arcivescovo Coadiutore, mons. Alessandro Damiano, si recherà, in forma privata, senza la partecipazione di popolo e in ossequio all’ordinanza sindacale, all’ingresso del Cimitero di Bonamorone di Agrigento per un momento di preghiera mentre alle ore 18.30, nella Cattedrale di Agrigento, il card. Francesco Montenegro, presiederà la Celebrazione Eucaristica.

Entrambi i momenti, al fine di garantire la partecipazione spirituale dei fedeli, saranno trasmessi in diretta sulla Pagina Facebook dell’Arcidiocesi di Agrigento al seguente link: https://www.facebook.com/arcidiocesidiagrigento