Contributi CEI 8xmille Beni culturali ed Edilizia di culto

L’Ufficio Beni Culturali ed Ecclesiastici della Curia  comunica che, come ogni anno si presenta la possibilità per le diocesi di richiedere un contributo per il restauro dei beni culturali ecclesiastici e per la ristrutturazione e la costruzione della nuova edilizia di culto diocesana tramite il fondo 8 x 1000 della CEI.

Scarica qui i moduli per la richiesta del contributo

La presentazione delle istanze da parte dell’Ufficio diocesano alla CEI avviene, ogni anno, entro delle scadenze precise attraverso il canale INTRANET CEI e, dato che le esigenze di restauro e di lavori in generale aumentano sempre più, si manifesta la necessità di costituire una graduatoria delle richieste di contributo. Le istanze ritenute idonee verranno presentate alla CEI.

La Commissione Diocesana per i Beni Culturali e l’Edilizia di culto, inoltre, si riserva di conoscere la situazione del rendiconto economico dell’anno precedente della parrocchia che presenta richiesta, e di acquisire il parere del Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici.