Celebrato il X Convegno del della Comunità Gesù è Amore

Anche quest’anno la Comunità Gesù è Amore onlus aderente alla fraternità cattolica “ Colonna di Fuoco” del Rinnovamento Carismatico Cattolico ha organizzato il X convegno di comunione, dal tema: “sulla tua Parola getterò le reti“ (Lc. 5,5). Che ha visto la partecipazione di oltre 600 persone provenienti da tutta ltalia.

Tra i relatori sono stati presenti: Fra Antonio Caruso dell’ordine dei frati minori conventuali che ha trattato il tema: “ Camminate nella carità come Cristo ci ha amati“ (Ef 5,2). Il tema principale del convegno ha avuto come relatore Padre Emanuele Zippo noto predicatore carismatico della congregazione dei passionisti. HA preso parte al convegno anche il Prof. Matteo Calisi ex presidente della Catholic Fraternity, che ci ha parlato del discepolato e di come essere discepoli e testimoni del 21° secolo.

Tra le Autorità Ecclesiali presenti al nostro convegno S.E Mons. Antonio Staglianò, vescovo della Diocesi di Noto, che al termine della Santa Messa, durante la quale ha tratteggiato nell’omelia la figura del Re Davide, aprendo i cuori ad una fede viva, fede senza paura, ha voluto precisare alcune cose sulla sua fama di “Vescovo canterino”, dicendo che Lui non canta, ma cantilla testi di autori famosi come Mengoni e Noemi per rivolgersi ai giovani. Testi che non sono “solo canzonette”, testi che intercettano quelle qualità profonde dell’umano e le interpretano e ce le restituiscono, attraverso la musica.

Non è voluto mancare all’appuntamento anche il cardinale Francesco Montenegro arcivescovo dell’Arcidiocesi di Agrigento che ha parlato della carità, che va vissuta non a parole, ma accogliendo l’altro, accogliendo chi ci tende la mano, chi si trova nel bisogno, perché nel bisognoso c’è Dio.