Caritas diocesana: Raccolta straordinaria di beni di prima necessità

Mentre l’ISTAT conferma per il 2017 il trend negativo delle crescenti povertà in Italia, in cui il 12,1% della popolazione vive in condizioni di grave deprivazione e disagio economico, evidenziando come in Sicilia l’incidenza del dato arrivi al 26% (un siciliano su quattro), le Caritas dell’Arcidiocesi di Agrigento rafforzano il loro impegno di solidarietà.

Anche quest’anno, infatti, ritorna la Raccolta straordinaria di beni di prima necessità presso alcuni Supermercati aderenti all’iniziativa promossa dalle Caritas parrocchiali e sostenuta da Caritas Diocesana Agrigento.

Sabato 9 giugno, presso i seguenti esercenti sarà infatti possibile contribuire al sostegno alimentare delle persone seguite dai Centri di Ascolto delle parrocchie aderenti. I volontari Caritas saranno ancora una volta presenti per promuovere l’iniziativa.

Il sostegno alimentare è solo una piccola parte dell’azione di accompagnamento che le Comunità parrocchiali sono chiamate ad esercitare nei confronti dei più poveri, che si esplicita in un supporto umano e spirituale per la promozione umana integrale della persona. Le Caritas parrocchiali hanno proprio questo compito: animare alla carità l’intera comunità perché tutti si sentano coinvolti in questa azione.

Come di consueto, dell’esito della raccolta sarà dato riscontro mediatico.

Ecco l’elenco dei luoghi dove si svolgerà la raccolta straordinaria:

Agrigento

• Caritas parrocchiale della parrocchia Cuore Immacolato di Maria presso il supermercato PAGHI POCO in V.le Cannatello;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù presso i supermercati PAGHI POCO in Via Regione Siciliana ed ARD DISCOUNT in Via Imera;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia S. Michele – Badiola presso i supermercati R7 in Via F. Crispi ed EUROSPIN in Via Unità d’Italia;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia S. Gregorio presso il supermercato IL CENTESIMO in V.le Cannatello;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia San Lorenzo presso il supermercato CONAD c/o il Cc Città dei Templi in via Fosse Ardeatine;
  • Caritas parrocchiale della parrocchia Santa Croce presso il supermercato CRAI in Via Zunica.

Porto Empedocle

• Caritas Parrocchiale della parrocchia SS. Trinità presso il supermercato R7, Cc Le Rondini, SS 115.

Raffadali

• Caritas parrocchiale della parrocchia S. Oliva presso i supermercati ARD DISCOUNT in Via F 16, CRAI in C.da Manaresi, SISA in Via F 16, SUPERDI’ in Via Porta Agrigento e SUPERDI’ in Via Porta Palermo.

Sciacca

• Caritas parrocchiale della Basilica di S. Calogero al Monte presso i supermercati PAGHI POCO in C.da Isabella, NUOVO MERCATO in via Lioni (Loc. Tabasi) ed IL CENTESIMO in Via Lido Esperanto.