Caritas diocesana pubblicati i Bandi 8×1000 2017

L’esperienza della progettazione socio-pastorale sta prendendo piede anche nella nostra Diocesi. Seppur consapevoli delle difficoltà che essa comporta, siamo sempre più convinti della necessità di far crescere le nostre comunità nell’analisi dei bisogni del nostro territorio, nella condivisione delle idee per farvi fronte e nella gestione delle relative azioni progettuali.
Lungi dall’essere una mera azione sociale, la progettazione socio-pastorale è un prezioso strumento di esercizio di ecclesialità, come possono confermare le parrocchie e le realtà caritative che vi si sono già cimentate.
Per questa ragione, quest’anno, Caritas Diocesana intende sostenere con un contributo le molteplici progettualità che si realizzano sul territorio al fine di promuovere esperienze e servizi segno di carità, da far conoscere e promuovere all’interno delle comunità ecclesiali e civili di riferimento.
Per questo motivo sono stati pubblicati 3 bandi destinati: uno alle Caritas parrocchiali per la realizzazione di progetti a contrasto delle povertà, un altro alle parrocchie per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed un altro alle associazioni.

Per partecipare al bando 8xmille 2017 bisogna attenersi a tutte le indicazioni indicate dal bando che è possibile scaricare qui sotto e compilare in ogni sua parte la richiesta.

Bando 8xmille 2017 per le Caritas parrocchiali

Bando 8xmille 2017 per l’abbattimento delle barriere architettoniche

Bando 8xmille 2017 straordinario per le associazioni

Per ulteriori informazioni contattare segreteria@caritasagrigento.it