Caritas diocesana, “Ascoltare è una cosa seria”

“Ascoltare è una cosa seria”. Richiede tempo, attenzione, competenza e passione.
Per questa ragione, Caritas diocesana ha deciso di dedicare due giorni, giovedì 13 e venerdì 14 febbraio, agli “Spazi dell’Ascolto” un workshop dedicato proprio ai luoghi adibiti a Centri per l’ascolto «perché – come spiega il direttore di Caritas diocesana Valerio Landri – anche gli Spazi in cui si ascolta sono importanti, perché il benessere di chi ascolta e di chi è ascoltato ci sta a cuore».
Il workshop si terrà nella sede della Fondazione Mondoaltro, in Via Barone 2A, ad Agrigento. Vi parteciperanno gli studenti del Corso in Servizio Sociale del Polo Universitario di Agrigento, giovani architetti e creativi, operatori sociali e beneficiari dei servizi Caritas.
A guidare i partecipanti la prof.ssa Teresa Di Rosa, la dott.ssa Gabriella Argento del corso di laurea in Servizio Sociale e l’arch. Cristian Campagnaro, Docente al PoliTo.
Insieme proveranno a pensare ad un nuovo Centro di Ascolto Diocesano, in cui concentrare tutte le attività di “counseling” della Caritas Diocesana. Un nuovo Centro pastorale, in pieno centro, che sia vivibile, ecosostenibile e che abbia qualcosa da raccontare alla città.