Cantiere delle idee 1.0

Come prevede il Piano Pastorale Diocesano di quest’anno, durante il Tempo Pasquale daremo il via al nuovo progetto di “formazione dei formatori”, con l’intenzione di creare una rete di persone che nel territorio siano punti di raccordo con il centro diocesi sia per la proposta formativa da offrire agli altri operatori pastorali sia per quella operativa da rivolgere all’intera comunità.
A questo progetto abbiamo dato il nome di “Cantiere delle Idee 1.0”, nella speranza che successive “versioni” ci possano aiutare a portare avanti un impegno e un discorso sempre più approfonditi.

Per farci aiutare in quest’opera alquanto impegnativa, ci siamo rivolti a degli esperti di una società di servizi (clicca qui per maggiori informazioni) che da 25 anni lavora – tra l’altro – con progetti di “sviluppo di comunità” e “soluzioni partecipate”. A loro chiederemo di aiutarci a capire – da una prospettiva “scientifica” che integreremo con quella evangelica, ecclesiale e pastorale – come rendere sempre più funzionali alle dinamiche e alle esigenze della società contemporanea la vita delle nostre comunità e il servizio di quanti vi operano attivamente.

A ogni parrocchia è chiesto di individuare e inviare due operatori pastorali, che per disponibilità e competenze potrebbero fare da animatori e formatori.
Il “Cantiere” avrà luogo nell’Hotel “Tre Torri” di Villaggio Mosè (Agrigento) dal pomeriggio di venerdì 19 al pranzo di domenica 21 maggio.

Nella brochure riportata di seguito si trovano tutte le informazioni e le note logistiche.
Le prenotazioni devono arrivare tramite l’allegata scheda di adesione entro sabato 29 aprile, per dare conferma alla struttura che ci ospiterà.

[wpdm_package id=’6524′]

[wpdm_package id=’6526′]