Calendario degli incontri per operatori della liturgia

Calendario degli incontri per operatori della liturgia

È stato reso noto il calendario degli incontri che si terranno nel territorio della nostra arcidiocesi per la formazione degli operatori liturgici.

«In un tempo – scrive nella lettera ai parroci, il direttore del Centro per la Liturgia, don Rino Lauricella – in cui ci è chiesto di avere competenza per operare al meglio nelle nostre comunità, anche l’operatore liturgico è interessato a formarsi per svolgere, nel miglior modo possibile, il suo servizio, non tanto ed esclusivamente per organizzare ma, principalmente, per conoscere i principi basilari dell’azione liturgica e così offrire un servizio qualificato».

A questi incontri sono interessati non solo i responsabili ma anche i membri del gruppo liturgico parrocchiale. Qualora in comunità non fosse ancora istituito un gruppo liturgico «ti chiedo – prosegue il direttore del Centro Lauricella – di individuare alcune persone, anche tra i ministri straordinari della comunione, per partecipare all’incontro e così avviare il gruppo in parrocchia».

 

Lettera del direttore del Centro per la Liturgia ai parroci

Calendario degli incontri per gli operatori della Liturgia