Al via i campi estivi per disabili

Hanno preso il via le esperienze estive in favore dei disabili che la Caritas diocesana di Agrigento e la Fondazione Mondoaltro, in collaborazione con diverse associazioni, porteranno avanti nel mese di Agosto.
Da giorno 1 e fino al 12 agosto si terrà una colonia estiva al mare presso la spiaggia di Marinella a Porto Empedocle. Saranno coinvolti in questa esperienza circa 40 ragazzi,  oltre ai volontari ed agli operatori appartenenti al “Centro Pastorale Diversamente”, all’AIAS  ed all’UNITALSI di Agrigento. I disabili coinvolti avranno l’opportunità di trascorrere l’intera giornata al mare tra attività a mare, giochi, divertimento ed attività di potenziamento delle autonomie.
L’altra esperienza sarà quella del campo residenziale “Tutto l’amore che ho” che si terrà a Siculiana dal 9 al 12 Agosto. A questo campo parteciperanno alcuni giovani disabili del “Centro Pastorale Diversamente” di Agrigento e di una associazione di Trapani a cui si aggiungeranno i giovani dell’Azione cattolica delle Diocesi di Agrigento e di Trapani. Il programma del campo prevede diverse attività ludico-ricreativo, momenti di riflessione e confronto ed attività di potenziamento delle autonomie.

Nella foto il Cardinale Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento, in visita durante l’apertura del campo.