A Palma il Giubileo dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio

Si terrà sabato 28 maggio 2016 a Palma di Montechiaro il “Giubileo dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio” dell’Arcidiocesi di Agrigento. Il programma prevede alle ore 10:00, nella Chiesa madre, l’accoglienza e il momento di preghiera iniziale. A seguire, dopo i saluti di don Gaetano Montana, arciprete di Palma e dell’Assistente diocesano dei “Gruppi di Preghiera”, don Fabrizio Zambuto il momento di Catechesi  tenuto dall’Assistente regionale, fra’ Enzo La Porta, sul tema «Misericordiosi come il Padre». Dopo il Pranzo ai partecipandi verrà proposto un percorso di “Arte e Fede” per i monumenti di Palma e a seguire l’incontro con i responsabili diocesani, la Processione Giubilare e alle ore 16:00 un altro momento di catechesi, tenuto dal cardinale Francesco Montenegro che a seguire sulla suggestiva scalinata della Chiesa madre di Palma, presiederà la concelebrazione eucaristica. I Gruppi di Preghiera sorti per l’intuizione di Padre Pio di Pietrelcina in vista dei bisogni spirituali della nostra epoca, intendono cooperare alla realizzazione del Regno di Dio, secondo l’insegnamento di Gesù, che ha ripetutamente insistito sulla necessità della preghiera.