A Casteltermini la reliquia di san Domenico di Guzman

Tre giorni di festeggiamenti stanno interessando la comunità ecclesiale di Casteltermini in occasione della ricorrenza del primo centenario della Fraternità laicale domenicana (terz’ordine domenicano). Per sottolineare questo straordinario evento è stata accolta bella cittadina una reliquia di san Domenico di Guzman.

Venerdì 28 aprile è stata accolta davanti la chiesa san Giuseppe la reliquia di san Domenico e in corteo è stata portata in Chiesa Madre dove si è tenuta la solenne celebrazione.

Sabato 29 aprile alle ore 18 in Chiesa Madre si terrà il rinnovo della professione della Fraternità domenica nella ricorrenza liturgica di santa Caterina da Siena.

Domenica 30 aprile, ultimo giorno dei festeggiamenti, al termine della Celebrazione Eucaristica si terrà il pellegrinaggio con la reliquia di san Domenico Gusman verso la chiesetta San Vincenzo al termine del quale verrà impartita una benedizione per la città di Casteltermini.

Le celebrazioni saranno presiedute da padre Giuseppe Damigella o.p.