1 ottobre: nella Valle dei Templi la “Passeggiata in ascolto del Creato”

Anche l’Arcidiocesi di Agrigento raccoglie l’appello espresso da Papa Francesco nel messaggio per la 12° Giornata mondiale per la custodia del creato, dal titolo “Certo, il Signore è in questo luogo e io non lo sapevo” (Gen. 28, 16) Viaggiatori sulla terra di Dio…” , organizzando una passeggiata contemplativa in “ascolto del Creato“.

L’iniziativa diocesana, promossa dal Centro per la Missione dell’Arcidiocesi di Agrigento con il patrocinio del Parco della Valle dei templi di Agrigento, si svolgerà domenica 1ottobre.

La passeggiata partirà alle ore 17:30 dalla Chiesa San Nicola alla Valle e si snoderá, silenziosamente,  attraverso il suggestivo cardo primo all’interno del Parco della Valle, e si concluderà dinanzi al tempio di Giunone, dove l’arcivescovo Francesco concluderà con un appello per un cambiamento dei nostri stili di vita per custodire la casa comune.

Manifesto Passeggiata del creato